AT 03.02 Campeggio Rovezzano

committente: 
Figline Agriturismo SpA
progettista/i: 
Arch. Renzo Funaro
direzione lavori: 
Arch. Fabrizio Gola (lavori architettonici) - Ing. Andrea Cimarri (lavori strutturali) - Ing. Leonardo Bracciali (lavori impianti meccanico-elettrico-prevenzione incendi)
impresa esecutrice: 
CV Costruire srl - Idrosan di Andrea Cellai - Elettrica STE srl - Torricelli Costruzioni in acciaio srl - AS Group srl - C.A.R.V. - ICEP srl
inizio lavori : 
7 febbraio 2017
fine lavori: 
Lavori ultimati
destinazione d’uso: 
Turistico - ricettiva
superficie: 
60.000 mq di cui 1.000 mq (SUL)
descrizione sintetica: 

Il campeggio di Rovezzano (Camping Firenze), previsto nel Regolamento Urbanistico, per dotare la città anche di questo tipo di ricettività, è stato parzialmente realizzato nel 2017 (apertura luglio 2017). La nuova struttura occupa una grande area (circa 60.000 mq), situata fra la riva destra dell’Arno e via Generale Dalla Chiesa, in località Rovezzano, ad est del centro abitato di Firenze, adiacente alla caserma “Predieri”. Il campeggio è dotato di piazzole libere - piazzole da destinarsi al posizionamento di case mobili - piazzole per la sosta camper, etc. La struttura del campeggio è corredata dei servizi necessari e previsti per legge: parcheggio - strutture di servizio e igienico-sanitarie - spazi sportivi - area giochi per bambini - piscine - bar-ristorante - market (per lo spaccio di generi vari) - etc. Il progetto del campeggio è stato sottoposto a verifica di Valutazione di Impatto Ambientale (VIA), prima del rilascio del permesso di costruire per la sua realizzazione.