Interventi di riqualificazione
Il 26 settembre 2019 è stata sottoscritta la convenzione con la società SPIC – S.P.A. per la compensazione degli impatti generati dall'incremento/modifica del carico urbanistico connesso alla trasformazione del complesso immobiliare.
Ai sensi dell’art. 16.2.4 delle NTA del Regolamento Urbanistico, l’intervento edilizio diretto convenzionato di cui alla scheda AT 11.05 Quarto deve compensare gli impatti generati dall’incremento/modifica del carico urbanistico esito del mutamento di destinazione d’uso in misura pari al 50% della dotazione costituita dalle superfici minime di cui al DM 1444/1968. L’operatore si impegna a cedere al Comune di un area da destinare a verde pubblico, nel margine ovest dell’area di intervento con accesso su via di Quarto, ricadente nell’area di proprietà che costituisce porzione della scheda norma AT11.05 Quarto.
L'operatore inoltre garantisce l'apertura al pubblico del percorso pedonale previsto nel margine nord dell’area di intervento, avente funzione di collegamento fra Via di Quarto, Via delle Gore e il verde pubblico, ed assume a proprio totale carico gli oneri per l’esecuzione di tale verde pubblico quale opera di urbanizzazione primaria, a scomputo degli oneri di urbanizzazione primaria dovuti.
Il verde pubblico sarà realizzato sull'area prevista in cessione e sarà attrezzato con panchine, gioco bambini, verde e alberature di alto fusto e relativi impianti di illuminazione e irrigazione. L'importo previsto per la realizzazione dell'opera è pari a € 175.078,37.