Compensazioni AT 01.13 La Querce
Il 21 novembre 2019 è stata sottoscritta la convenzione con la società LEEU ITALY S.R.L per la compensazione degli impatti generati dall'incremento/modifica del carico urbenistico connesso alla trasformazione del complesso immobiliare di cui alla scheda norma AT 01.03 La Querce soggetta ad intervento edilizio diretto convenzionato. Non trovandosi l’Operatore nella condizione di poter cedere al Comune le aree a standard dovute in termini di compensazione della trasformazione edilizia, è stato stimato il presunto valore di dette aree, al fine di monetizzare la manca cessione, per un importo complessivo di € 1.777.187,04.
Tale importo è finalizzato a finanziare la realizzazione di una palestra polifunzionale in via Andrea del Sarto, da realizzarsi su terreno di proprietà della Città Metropolitana previa convenzione da sottoscrivere con la stessa. La palestra potrà essere utilizzata dall’istituto Peano durante la mattina e messa a disposizione delle società sportive nel pomeriggio e nel fine settimana. La palestra potrà essere utilizzata anche dagli istituti scolastici della zona in caso di necessità.
L'opera dovrà essere progettate e realizzate a cura della Direzione Servizi Tecnici, impiegando così l’intero importo della monetizzazione dovuta a compensazione della trasformazione.